HomeContattiRssAggiungi ai PreferitiVersione accessibile
MENU
 
DI.SCI.TE
XXI Settimana biblica nazionale 2017 a Caserta   versione testuale
Tutto pronto a Caserta per la XXI SETTIMANA BIBLICA NAZIONALE 2017promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Pietro” di Caserta e dedicata, quest’anno, al "Libro dell’Esodo" che si svolgerà dal 3 al 7 Luglio presso il Golden TulipPlaza in Via Lamberti - zona ex Saint Gobain.

Apriranno i lavori il vescovo di Caserta S.E. Mons. Giovanni D’Alise e Don Valentino Picazio,direttore del Centro Apostolato Biblico della Diocesi di Caserta. A seguire, entreranno nel vivo dell'argomento il prof. sac. Federico Giuntoli, docente di Esegesi dell’Antico Testamento presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma ed il prof. sac. Giuseppe De Virgilio, docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso la P. Università della Santa Croce di Roma.

Inoltre, nel pomeriggio,sono previsti laboratori con i docenti di religione cattolica, gli operatori pastorali, i catechisti e gli animatori biblici su alcuni temi di teologia biblica con il metodo della lectio divina.

Ogni sera, al termine dei lavori, la celebrazione eucaristica avverrà nelle comunità parrocchiali secondo il programma allegato, dove si troverà l’invito del vescovo Mons. Giopvanni D’Alise, i relatori, i destinatari, le celebrazioni comunitarie, i laboratori e i testi di preparazione e studio.

 

 

ISCRIZIONI

La Segreteria del CAB - Centro Apostolato Biblico - Piazza Duomo, 11 Caserta — è aperta, per ricevere leiscrizioni, neigiornidi lunedì, mercoledì e venerdì, al mattino dalle ore 10,00 alle 12,30

 

INFO

Centro Apostolato Biblico (CAB)

Tel.fax : 0823/448014 (int. 56); 348.1554271 (dir. Don Valentino Picazio)

Piazza Duomo, 11 - 81100 Caserta

centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com

infocab@centroapostolatobiblico.it

www.centroapostolatobiblico.it

 

 

In allegato il programma e le note tecniche.