HomeContattiRssAggiungi ai PreferitiVersione accessibile
MENU
 
DI.SCI.TE
Norme per le iscrizioni   versione testuale
Possono essere iscritti come studenti ordinari al ciclo per il conseguimento del Baccalaureato in Scienze Religiose coloro che hanno conseguito il titolo di studio valido per l’iscrizione alle Università statali e risultano idonei per condotta morale attestata per le persone di Vita Consacrata dal Competente superiore, per i Laici dal proprio parroco o da altro presbitero.
Possono, invece, essere iscritti come studenti ordinari al ciclo per il conseguimento della Licenza in Scienze Religiose coloro che risultano in possesso del Baccalaureato in Scienze Religiose.
 
Le immatricolazioni e iscrizioni si effettuano presso l’Ufficio di segreteria dal l settembre al 10 ottobre, o al giorno non festivo immediatamente successivo. In casi particolari, il Direttore può autorizzare la ricezione di domande entro e non oltre i dieci giorni lavorativi successivi al termine di scadenza.
 
Per l’immatricolazione come studente ordinario si richiede:
  • domanda di immatricolazione (il modulo può essere scaricato dal sito o ritirato direttamente in segreteria);
  • diploma originale di studi medio-superiori; nel caso in cui il documento giaccia altrove, bisognerà consegnare la copia autenticata dello stesso insieme alla dichiarazione redatta dall’Ente presso cui è depositato l’atto originale.